it en es ru
 

Residence La Caletta

Tipologia: Residence      
Trattamento: Solo Pernottamento      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Località: Marina di Mancaversa      
DESCRIZIONE
 
SERVIZI
 
;
QUOTE A TE RISERVATE
 
u
MAPPA
 
RICHIEDI INFO/PRENOTA
 

Struttura ideale per una vacanza all’insegna del relax, con vari servizi nelle immediate vicinanze: dal piccolo chiosco sulla spiaggia, al centro commerciale, al maneggio, e ancora ristoranti e pizzerie dove poter gustare la tipica cucina salentina o degustare dell’ottimo vino, parco giochi per i più piccoli e attrezzature sportive. E il divertimento continua con le sagre e i concerti che allietano le serate estive di questo e altri paesi limitrofi e con i vari pub e bar che si trovano lungo la costa.

Ubicata direttamente su una caletta di sabbia libera, circondata da scogli bassi e bagnata dallo splendido mar Jonio, in località Marina di Mancaversa a pochissimi chilometri da Gallipoli, sulla litoranea per Santa Maria di Leuca.

La struttura è composta da villette bifamiliari su un unico livello, tutte dotate di servizi, aria condizionata, cucinotto con angolo cottura, posto auto. 

Il famoso appellativo di “Città Bella” (è il significato del toponimo che deriva dalla lingua greca) le calza a pennello. Attraente, infatti, Gallipoli lo è stata sempre, fin dalle sue antichissime origini. Altrimenti non si spiegherebbe come mai sia stata continuamente, nel corso dei secoli, al centro delle mire dei vari popoli conquistatori: sul suo territorio si sono succedete dominazioni e invasioni da parte dei Romani, Barbari, Bizantini, Greci, Normanni, Angioini, Aragonesi, Veneziani, Spagnoli, Francesi ed altri ancora.

Il “miele” della città ionica, non c'è dubbio, era ed è stato a lungo il suo porto e le attività commerciali ad esso legate. Anzi, i suoi porti. Sono due, infatti, i luoghi d'approdo e ormeggio delle imbarcazioni, di cui il più antico (il porto peschereccio) sorge nei pressi della Fontana Greca e a ridosso del Rivellino, quasi al confine (segnato da un ponte in muratura del '600) tra il borgo moderno (il rinomato corso Roma n'è il simbolo) e la città vecchia.